solovela.net
giovedì , 5 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Yacht taglia un tubo fognario, a Bonassola vietata la balneazione
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Yacht taglia un tubo fognario, a Bonassola vietata la balneazione
Incidenti
Yacht taglia un tubo fognario, a Bonassola vietata la balneazione

Taglia il tubo delle fogne con l'ancora

Bonassola (Spezia) – Sabato pomeriggio una barca di grandi dimensioni invece di mantenersi sulla verticale dell’ancora con i motori e alare la catena senza che questa andasse in tiro, si è tirato sull’ancora, questa ha arato e ha tranciato un tubo fognario inquinando la baia di Bonassola vicino a La Spezia.

Il sindaco di Binassola, Giorgio Bernardin, ha dovuto emanare, tra le proteste degli operatori turistici, un’ordinanza per vietare la balneazione nella baia.

“Si potrà tornare a fare il bagno 48 ore dopo che saranno state analizzate le acque della baia e dichiarate non pericolose” ha dichiarato il sindaco.

Non è la prima volta che la cittadina ligure incappa in un incidente di questo tipo e non si capisce perché il tubo fognario non venga interrato un metro più profondo , sufficiente a non rimanere incastrato con le ancore delle barche che sostano nella baia.

Un'altra soluzione che potrebbe anche essere fruttuosa per il comune sarebbe creare un campo boe nella baia e chiedere il pagamento alle barche per l’ormeggio. Le barche sarebbero più sicure, nessun’ancora rovinerebbe il fondale o rischierebbe di fare danni.

30/ago/2016

Dufour 56

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti