solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: IX Campionato Procinciale per velisti diversamente abili
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

IX Campionato Procinciale per velisti diversamente abili
Svelare senza barriere
IX Campionato Procinciale per velisti diversamente abili

Da domani mercoledì 7 a sabato 10 settembre nelle acque di Desenzano del Garda la Vela come strumento di intervento nelle varie aree del disagio sociale, fisico e mentale

Desenzano del Garda - Scatta domani, con le prime regate in programma, la nona edizione del Campionato Provinciale per velisti diversamente abili, appuntamento clou di Svelare senza barriere, il progetto ideato dal Gruppo Nautico Dielleffe di Desenzano per affermare gli effetti positivi della Vela come strumento di intervento nelle varie aree del disagio sociale, fisico e mentale.

Dopo tanti mesi di allenamenti, preparativi, uscite settimanali a lago e lezioni teoriche presso la sede del GN Dielleffe, da domani, mercoledì 7 a sabato 10 settembre, le acque benacensi di Desenzano saranno grandi protagoniste di un evento interamente dedicato al volontariato e alla solidarietà nel quale sono coinvolti gli ospiti della Fobap Anffas di Brescia, dell’Anffas di Desenzano-Rivoltella e della Cooperativa C.D.D. Collaboriamo di Leno -insieme all’iniziativa dal suo inizio nel 2008 - della Coop La Rondine di Mazzano - coinvolti dal 2015- e della residenza socio sanitaria onlus di Melegnano Fondazione Castellini che aveva aderito al progetto nel 2010.

Fra le novità di questa edizione due nuovi Trofei e i dipinti su tavola “Sulle vele dell’Amicizia” realizzati appositamente per i primi tre classificati dall’artista Timoteo Sceverti.

Riconfermata, invece, la preziosa collaborazione con Iper la grande I di Lonato del Garda che per tutte le giornate del Campionato, al rientro a terra dei regatanti preparerà per tutti i concorrenti deliziose pietanze da gustate presso il GN Dielleffe.



Il IX Campionato Provinciale per velisti diversamente abili, inserito nel calendario ufficiale della XIV Zona Fiv, si svolgerà secondo la formula del match race (tipo Coppa America) ad eliminazione diretta, con eventuale ripescaggio: gli otto equipaggi che regateranno su due J24 invelati dalla toscana Be1 Eurosails saranno costituiti da due persone diversamente abili, da un accompagnatore responsabile e da un osservatore dell’organizzazione.

Le regate avranno inizio alle ore 10 di mercoledì 7 e si concluderanno entro le ore 13 di sabato 10.

Nella passata edizione, dopo Leno nel 2008, 2011 e 2014, Desenzano nel 2009, 2012 e 2013, era stata Squadra Brescia 2 formata da Pietro Mensi, Davide Gilberti e Roberto Giudice ad aggiudicarsi la vittoria finale (la Fobap Anffas di Brescia aveva già vinto nel 2010).

06/set/2016

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti