solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: XV edizione del Trofeo dei Miti 10-11 settembre 2016
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

XV edizione del Trofeo dei Miti 10-11 settembre 2016
Trofeo di Miti
XV edizione del Trofeo dei Miti 10-11 settembre 2016

Protagoniste tra le boe le barche che hanno già compiuto trent’anni

Venezia - Torna per la XV edizione sabato 10 e domenica 11 settembre il Trofeo dei Miti, la regata organizzata dal Diporto Velico Veneziano e dedicata alle imbarcazioni che hanno fatto epoca con i loro oltre trent’anni di vita. Tra queste, il Muscadet, il Passatore, il Cognac, l’Armagnac.

Ma ci sarà anche lo spazio per le barche più moderne, quelle disegnate e costruite dopo il 1 gennaio 1986 che regateranno in una categoria a parte. In concomitanza, sabato, sarà assegnato in più il Trofeo Benetau Yachting Star che premia il vincitore del settimo raduno dei monotipi First costruiti dal cantiere francese.

Si regata davanti al Lido, sabato in un percorso a triangolo, e domenica in costiera tra San Nicolò e gli Alberoni. La partenza della prima prova sabato è alle 12.30 e si potranno fare nei due giorni un massimo di tre prove.

Le categorie Miti e Modern regateranno in due classi ciascuna, Family e Sport a seconda che decidano o meno di usare lo spinnaker e saranno inoltre suddivise in base alla lunghezza dell’imbarcazione. Si corre in tempo reale, dunque senza compensazione. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni classe e la barca più vecchia.

Il Trofeo dei Miti non è solo una regata, ma è anche una festa. Sabato sera al Diporto, oltre al rinfresco, suonerà live il cantautore Maurizio Piccoli.
07/set/2016

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti