solovela.net
lunedì , 16 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La Rotta del Vino e dell'Olio 2016
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

La Rotta del Vino e dell'Olio 2016
Regata enogastronomica
La Rotta del Vino e dell'Olio 2016

A Marina Cala de' Medici nel weekend del 23-24 e 25 la IX edizione

Marina Cala de' Medici (Solvay, Rosignano Marittimo) - A Marina Cala de' Medici nel weekend del 23-24 e 25 settembre si terrà la 9ª edizione de “La Rotta del Vino e dell’Olio”.

La Rotta del Vino e dell’Olio è una competizione velica abbinata a un concorso enogastronomico e la particolarità di questa competizione consiste nel fatto che Chef stellati, abbinati a prestigiose cantine e rinomati frantoi, cucinano i loro piatti a bordo delle imbarcazioni mentre queste regatano.

Sabato 24 settembre a cucinare i piatti saranno gli armatori e i loro equipaggi e, giunti in banchina, i piatti saranno assaggiati da una giuria popolare. Nella giornata di domenica 25 settembre, invece, si svolgerà la vera competizione, che vedrà fronteggiarsi gli Chef e ad attenderli una giuria di esperti.

Per essere dichiarati vincitori della gara combinata bisognerà primeggiae nella competizione velica e enogastronomica.

Protagonista della manifestazione sarà anche la solidarietà, infatti nella serata di sabato 24 settembre nella piazza del Borgo di Cala de’ Medici si terrà una cena di beneficenza in favore dell’A.S.D. di Rosignano Efesto, che ha fra i suoi scopi principali quello di promuovere lo sport e l’attività motoria di ragazzi e ragazze con disabilità mentale e talvolta anche motoria.

21/set/2016

Sailitalia

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti