solovela.net
venerdì , 22 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Swan 76 ecco cosa ha fatto il fuoco
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Swan 76 ecco cosa ha fatto il fuoco
Swan 76
Swan 76 ecco cosa ha fatto il fuoco

In questa fotografia tutto il dramma di una barca arsa dal fuoco

Santa Lucia (Caraibi) – Del Pauline of Skanor, lo swan 76 andato a fuoco durante i festeggiamenti per l’arrivo dell’ARC, vi abbiamo già dato conto nell’immediatezza del fatto, ma ora abbiamo ricevuto una fotografia che ben illustra i danni avuti dalla barca e ve la mostriamo.

I legni, le paratie e i mobili sono carbonizzati, ma ancora più grave è che le stuoie che formavano il laminato dello scafo si sono sfaldate e sono bruciate carbonizzandosi e questo mette fuori gioco ogni tentativo di recupero della barca a meno che l’armatore o l’assicurazione non siano pronti a pagare molti soldi per una ricostruzione totale del mezzo.

L’incendio era iniziato a causa di un corto circuito, un membro dell’equipaggio se ne era accorto subito, ma, solo a bordo, non era stato in grado di spegnere tempestivamente il fuoco dandogli il tempo di avvolgere la barca. Solo l’intervento di un superyacht con le sue pompe anti incendio hanno avuto ragione sulle fiamme.

20/dic/2016

Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti