solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Marina Cala de’ Medici punta sulla cultura del mare
Marina Cala de’ Medici punta sulla cultura del mare
News/01/Marina-Cala-dei-Medici.jpeg Marina Cala de' Medici
Marina Cala de Medici
Marina Cala de’ Medici punta sulla cultura del mare

Primo soccorso; gestione della regata; corso di emergenza e sicurezza a bordo organizzati dal marina di Rosignano

Rosignano - Ci sono molti modi per riuscire a far parlare di sé, sicuramente quello di Marina Cala de’ Medici merita attenzione perché lo fa promuovendo la cultura del mare. L’interpretazione del ruolo di Marina a Cala de’ Medici è originale, il marina sembra vedere se stesso come un circolo che si pone il compito di tenere coesi i suoi soci e trovare il modo per divertirli e interessarli. In questa nuova ottica la direzione di Cala de’ Medici ha organizzato 3 corsi che si terranno nelle prossime settimane.

Il primo, che avrà luogo presso lo Yacht Club Cala de’ Medici all’interno del marina, consisterà in una giornata sulla formazione sanitaria del diportista durante il quale saranno fornite nozioni sul pronto soccorso a bordo e si discuteranno le vere tematiche connesse con le emergenze sanitarie a bordo di una barca.

A seguire, il 28 gennaio, si terrà un corso sulla gestione della regata, un tema che appassionerà sicuramente coloro che vogliono iniziare a regatare o coloro che già lo fanno e vogliono approfondire le loro conoscenze.

I corsi d’inverno si chiuderanno il 18 e 19 febbraio con il “Corso di sicurezza e emergenza a bordo – Isaf/World Sailing”.

La maggior parte dei corsi sono gratuiti e per prenotarsi si può chiamare lo Yacht club del marina al numero 0586 795211 o si può scrivere a info@yccm.it.

19/gen/2017

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti