solovela.net
martedì , 15 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Wauquiez Pilot Saloon 42 – l’eccellenza nel deck house
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Wauquiez Pilot Saloon 42 – l’eccellenza nel deck house
Wauquiez
Wauquiez Pilot Saloon 42 – l’eccellenza nel deck house

Il cantiere francese dopo il Pilot Saloon 48 e 58, presenta il nuovo 42 piedi

Dusseldorf (Germania) – Il salone tedesco di Dusseldorf ha offerto così tante novità che anche diversi giorni dopo la sua chiusura se ne continua a parlare. La novità, in questo caso, è la presentazione dei disegni del Pilot Saloon 42 della Wauquiez.

Lo storico cantiere francese sembra essersi concentrato prevalentemente sugli scafi da crociera a lungo raggio e questo 42 piedi è il terzo modello della gamma Pilot Saloon che presenza in tre anni.

Si tratta di un elegante deck house disegnato da Olivier Racoupeau, il progettista della gamma Pilot Saloon. E’ un deck house classico, una barca nata per la crociera di lungo raggio con spazi interni ampi e una dinette rialzata per permettere a chi è seduto su uno dei divani che circondano il tavolo da pranzo di poter vedere fuori a 360°.

Punto forte della barca è la cabina di poppa, un ambiente molto grande con letto centrale posto sotto il pozzetto e con il suo bagno privato. A prua una seconda cabina, sempre con letto centrale.

La carena ha le forme piene di una barca che deve navigare anche con mare garantendo la massima comodità a chi la vive e che deve contenere gli effetti di un baricentro che per via della tuga alta, caratteristica dei deck house, non può essere particolarmente basso.

La facilità di manovra è stata una delle richieste imprescindibili del cantiere, una qualità che ormai deve avere qualsiasi barca che si rivolge al mondo crociera.

Rifiniture e qualità saranno quelle ormai standard di questo cantiere che si è collocato sulla fascia alta del mercato.

Riteniamo che il 42 possa essere il modello che più di altri possa trovare interesse in Italia rivolgendosi a un armatore che ha già avuto altre esperienze e che cerca una barca di qualità che gli permetta di navigare in massima sicurezza divertendosi anche a vela.

http://www.wauquiez.com/it

Lunghezza fuori tutto: 12.99 m
di lunghezza al galleggiamento: 11.80 m
Larghezza massima: 4.32 m
Pescaggio: 2.15 m
Motore: Yanmar75 hp
Dislocamento: 10.7 t
Randa: 46 m²
Genova: 43.5 m²
Superficie velica di bolina: 89.5 m²

02/feb/2017

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti