solovela.net
venerdì , 15 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Si regata con eSailing Cup, in mare tra virtuale e realtà
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Si regata con eSailing Cup, in mare tra virtuale e realtà
eSailing Cup
Si regata con eSailing Cup, in mare tra virtuale e realtà

Al via l’evento velico che unisce le regate virtuali a quelle reali

Villasimius, Sardegna - eSailing Cup è il nome di un’App, scaricabile gratuitamente, rivolta a tutti gli appassionati di vela. Consiste in un simulatore di regata ed è il brand del primo evento velico che unisce le regate virtuali a quelle reali: al gioco online è infatti abbinato un torneo velico reale al quale potranno partecipare i finalisti che si saranno selezionati online.

Il campionato virtuale partirà l’11 febbraio e terminerà il 10 aprile 2017. I finalisti saranno poi ospitati a Villasimius, dal 26 al 28 maggio, dove si dovranno sfidare in mare.

“L’obiettivo dell’eSailing Cup è far capire l’importanza della sicurezza e del rispetto del mare, far divertire i partecipanti, creare un evento importante e di grande richiamo da ripetersi negli anni, stimolare la passione per la vela e per il mare, superando i limiti virtuali del gioco moderno, che tuttavia è presente e ne è un elemento educativo fondamentale,” queste le parole di Sergio Casu, promotore dell’iniziativa.

La manifestazione è organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Villasimius sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.

www.esailingcup.com


08/feb/2017

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti