solovela.net
mercoledì , 17 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Silvia Zennaro e Francesco Marrai ora in Germania
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Silvia Zennaro e Francesco Marrai ora in Germania
NewsRegate/06/Silvia-Zenaro-e-Francesco-Marrai.jpg Silvia Zennaro e Francesco Marrai
Kieler Woche
Silvia Zennaro e Francesco Marrai ora in Germania

I due atleti italiani vincono il Kieler Woche sui Laser

Kiel (Germania) - Due primi posti per la squadra azzurra impegnata in Germania, a Kiel, per la famosa Kieler Woche. Silvia Zennaro (Sezione Vela GdF) e Francesco Marrai (Sezione Vela GdF) salgono sul gradino più alto del podio nella competitiva classe dei Laser, rispettivamente Radial e Standard. Una serie eccezionale per Silvia, con ben 5 prove vinte ed una medal in controllo sulle avversarie, che serve da iniezione di fiducia per il Campionato del Mondo ad Aarhus, in Danimarca, ad agosto, obiettivo principale della stagione della Zennaro. Per Marrai paga la costanza in una settimana in cui scarta un dodicesimo. Nella Medal Race dà il meglio di sé e nell’ultimo lato di lasco riesce a conquistare il quarto posto che gli vale l’oro.

Laser Radial (F)
Appena fuori dal podio anche l’altra azzurra in Medal Race, Joyce Floridia (Sezione Vela GdF) è quarta con un bel quarto odierno. Le altre atlete italiane, Carolina Albano (CV Muggia) e Valentina Balbi (YCI) – che non ha purtroppo risolto i problemi fisici – chiudono la Kieler Woche rispettivamente in 14esima e 31esima posizione.

Laser Standard (M)
Invariate rispetto a ieri le posizioni degli altri italiani nel Laser Standard, trovandosi fuori dalla Medal Race. Marco Benini (CC Aniene) è ventesimo, seguito da Marco Gallo (Sezione Vela GdF) 28esimo, Zeno Gregorin (SVO Cosulich) chiude in trentesima posizione (15,24,19) e Nicolò Villa (CV Tivano) è 48esimo.

49er
Ci sono ben due equipaggi su due nei primi dieci della classifica della classe acrobatica dei 49er. Jacopo Plazzi (CC Aniene) e Andrea Tesei (YC Adriaco) sono quinti con un sesto posto in Medal Race e Uberto Crivelli Visconti (CC Aniene) e Gianmarco Togni (GS Marina Militare) sono settimi con un ottavo posto odierno.

49erFX
Invariate rispetto a ieri le posizioni delle italiane, non avendo partecipato alla Medal Race. Carlotta Omari (Sirena CNT) e Matilde Di Stefano (ASD Triestina Vela) sono ventesime, seguono Francesca Bergamo (YC Adriaco) e Jana Germani (Sirena CNT) in trentesima posizione.

PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIP
Si chiude bene il Para World Sailing Championship 2.4mR di Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò), cominciato con uno scontro che aveva seriamente danneggiato la barca e compromesso la prima giornata in acqua: con il quinto e terzo posto di oggi conclude l’avventura mondiale al quinto overall.

Negli Hansa 303 M Fabrizio Solazzo (CC Roggero di Lauria) è nono – perdendo due posizioni rispetto a ieri –ma comunque dentro i primi dieci – ed è undicesimo Gianbachisio Pira (ASD Vediamoci) che invece ne recupera due con i parziali di oggi (9, 4).
26/giu/2017

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti