solovela.net
martedì , 23 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Figaro III esce dal cantiere e inizia una nuova epoca per la vela
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Figaro III esce dal cantiere e inizia una nuova epoca per la vela
News/07/Figaro-III.jpg Il Figaro esce dal cantiere
Beneteau
Figaro III esce dal cantiere e inizia una nuova epoca per la vela

Il sito tedesco Segelreport.com pubblica le prime foto del Beneteau Figaro III Nantes (Francia) – Esce dal cantiere il prototipo del Figaro III, il nuovo modello della Beneteau, la prima barca di serie ad avere i foil. A mostrarlo è una fotografia pubblicata dal noto sito tedesco Segelreport.

Nantes (Francia) – Esce dal cantiere il prototipo del Figaro III, il nuovo modello della Beneteau, la prima barca di serie ad avere i foil. A mostrarlo è una fotografia pubblicata dal noto sito tedesco Segelreport.

Come si vede nella fotografia, anche se coperto dalla protezione bianca, il foil del Figaro III fuoriesce dalla parte alta dello scafo e la lama guarda verso il basso, questa posizione dovrebbe favorire la penetrazione in acqua della lama e rendere più semplici le manovre della barca in porto.

L’introduzione dei foil su di una barca di serie, seppur molto performante come il Figaro III, apre la strada all’utilizzo di queste appendici anche su barche da crociera. Su queste gli obiettivi da raggiungere con le nuove appendici saranno diversi da quelli del Figaro III.

La Beneteau ha già dato il via alla costruzione di serie della barca che entro il 1° gennaio 2018 dovrà essere prodotta in 50 esemplari che parteciperanno alla prossima Solitaire du Figaro.

http://www.beneteau.com/it/figaro-beneteau-3


27/lug/2017

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti