solovela.net
martedì , 23 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Windsurf: da Cagliari a Tokyo 2020
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Windsurf: da Cagliari a Tokyo 2020
Windsurf
Windsurf: da Cagliari a Tokyo 2020

Maggetti e Ciabatti preparano la campagna olimpica nella classe RSX

Cagliari - In un'affollata conferenza stampa tenutasi a Cagliari la scorsa settimana è lo skipper di Luna Rossa, Max Sirena, a presentare il progetto che vede protagonisti Carlo Ciabatti e Marta Maggetti, le nuove promesse del windsurf azzurro.

Marta Maggetti, 21 anni, 3 titoli mondiali, 2 europei, molte vittorie internazionali e Carlo Ciabatti, classe 1998, un mondiale vinto e diversi titoli italiani alle spalle, si preparano per la loro campagna olimpica nella classe RSX.

Il programma ha come obiettivo la partecipazione alle olimpiadi di Tokyo 2020: si comincia dal prossimo gennaio con il raduno nazionale a Marsala e la tappa di World Cup a Miami per continuare con almeno una regata al mese, poi allenamenti quotidiani e palestra per arrivare alla qualificazione ai prossimi giochi olimpici.

Per i due cagliaritani inizia ora una sfida avvincente in un percorso duro e faticoso che, oltre al massimo impegno, richiederà un forte sostegno da parte di sponsor e istituzioni.

«Noi che abbiamo i capelli grigi dobbiamo fare il possibile per sostenere la vela giovanile e dare una mano ai giovani» commenta così lo skipper di Luna Rossa Max Sirena che crede nelle potenzialità di Marta Maggetti e Carlo Ciabatti e intende contribuire attivamente a questo progetto.

11/dic/2017 di Alessandro Balzani

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti