solovela.net
martedì , 23 gennaio 2018

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Si è aperto il London Boat Show
Si è aperto il London Boat Show
London Boat Show
Si è aperto il London Boat Show

Si tiene dal 10 al 14 gennaio, il salone nautico di Londra

Londra – Si è aperto ieri mattina alle 10 il London Boat Show, il salone nautico londinese che si tiene nel quartiere fieristico a ridosso delle sponde del Tamigi e a due passi dall'aeroporto di London-City.

Il salone londinese è ancora molto piccolo nonostante il fatturato del comparto nautico in Inghilterra sia al livello di quello italiano, 3,12 miliardi di sterline, più o meno 3 miliardi e mezzo di euro, in crescita da 6 anni continuativi, ( in Italia nel 2016 – ultimo dato disponibile – si sono fatturati 3,44 miliardi di euro).

In esposizione ci sono appena 94 barche e un totale di 347 espositori, la maggior parte di questi ruotano nell’area delle barche a motore.

Il salone non è sufficientemente grande da attirare gli stessi cantieri inglesi. Cantieri come Discovery Yachts infatti preferiscono esporre le loro barche a Dusseldorf, in Germania, piuttosto che a Londra.

Ma quest’anno sarà esposta a Londra una premiere molto attesa, l’Hanse 348, il restyling dell’Hanse 345.

Gli unici espositori italiani a presenziare il salone è un piccolo gruppo di porti che si sono consorziati per partecipare a diversi saloni europei: Marina di Portisco; Marina d’Arechi e Marina di Venezia



11/gen/2018

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.