solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Al via la 200 miglia di Caorle
Al via la 200 miglia di Caorle
Duecento di Caorle
Al via la 200 miglia di Caorle

Le 75 imbarcazioni iscritte concorrono all’assegnazione del titolo di Campione Italiano Offshore

Carole (Venezia) - Al via questa mattina alle 12:00 la Duecento, regata organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita che parte da Caorle, poi la boa foranea di Grado, l’isola di Sansego in Croazia e rientro. La Duecento si disputa dal 1994 e il nome della regata deriva dalle miglia da percorrere lungo uno degli scenari più imprevedibili e affascinanti dell’alto Adriatico.

La flotta, composta da 75 imbarcazioni, si divide in base al numero di componenti presenti a bordo; con equipaggio al completo o con soli due membri. La regata è aperta a tutte le imbarcazioni stazzate ORC, ORC Club, IRC, IRC Semplificato, MOCRA. Nella categoria “x 2”, con due soli skipper a bordo, è da segnalare la flotta composta dai Mini650 dove uno degli equipaggi favoriti è quello di Satanas, composto da Cesare Bressan e Domenico Caparrotti, quest’ultimo il più giovane atleta della classe Mini650.


La Duecento è una regata internazionale, inserita nel calendario World Sailing e concorre all’assegnazione del titolo di “Campione Italiano Offshore”. I partecipanti provengono da tutta Italia, oltre che da Austria, Germania, Slovenia, Croazia.

04/mag/2018 di Alessandro Balzani

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti