solovela.net
mercoledì , 19 settembre 2018

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Nuovo Sun Odyssey 410, la rivoluzione continua
Nuovo Sun Odyssey 410, la rivoluzione continua
Jeanneau
Nuovo Sun Odyssey 410, la rivoluzione continua

La Jeanneau ha presentato il progetto del nuovo Sun Odyssey 410 che sostituirà il Sun Odyssey 409

Les Herbiers (Francia) – La Jeanneau, dopo aver riscontrato un ottimo successo con i due modelli presentati l’anno scorso, il Sun Odyssey 440 e 490 che hanno introdotto le rivoluzionarie rampe d’accesso al piano di coperta, oggi presenta il nuovo Sun Odyssey 410.

Il nuovo modello è chiamato a sostituire l’ormai vetusto Sun Odyssey 409 che è stato uno dei più grandi successi del cantiere francese.

Il 410 riproporrà, in scala ridotta, la novità introdotta nelle due sorelle maggiori, le rampe che dal pozzetto portano al piano di coperta. Come abbiamo detto un’innovazione rivoluzionaria destinata nel tempo a cambiare profondamente l’aspetto delle barche da crociera.

Le rampe consentono di accedere al piano di coperta senza dover salire sulle panche e senza dover strusciare contro il bimini top. Con queste, partendo dalla timoneria, si cammina in posizione quasi eretta, nonostante il bimini top aperto, per arrivare a prua salendo progressivamente al livello del piano di coperta.

Oltre le due rampe, il Sun Odyssey presenta una cucina a C a centro barca addossata alla murata di sinistra. Un tipo di cucina utilizzato, solitamente, su barche più grandi.

Le versioni proposte sono quattro: 2 versioni a 2 cabine e 2 bagni e 2 versioni con 3 cabine e sempre 2 bagni. Quello che cambia, oltre il numero di cabine, la disposizione del letto della cabina di prua che può essere tradizionale, con il letto centrale, o alla francese, con il letto a murata.

Molto apprezzato il ritorno alla trasmissione in linea d’asse resa possibile dalla presenza della doppia pala del timone. In questo caso, dal momento che il timone non è più in traiettoria con le turbolenze generate dall’elica che gira in retromarcia, non si perde il controllo della barca in fase di ormeggio.

Sun Odyssey 410
L.f.t. – 12,34
L. scafo – 11,99 mt
Baglio max 3,99 mt
Dislocamento 8.962 kg
Pescaggio 2,17 mt


07/lug/2018
Frangente

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti