solovela.net
martedì , 17 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Solitario fa il bagno facendosi trainare dalla barca, ma la perde e lui scompare
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Solitario fa il bagno facendosi trainare dalla barca, ma la perde e lui scompare
Scomparso in mare
Solitario fa il bagno facendosi trainare dalla barca, ma la perde e lui scompare

Si dipana il mistero del 15 metri abbandonato in mare

Livorno - Il 22 agosto abbiamo pubblicato la notizia del ritrovamento di un Franchini di 15 metri sulle secche vicino Livorno. Sulla barca non c’era nessuno e la Capitaneria ha portato avanti per un giorno interno le ricerche dell’armatore della barca, l’imprenditore della ceramica Pietro Fogliani di 55 anni senza successo.

Dopo qualche giorno d’indagini cominciano ad emergere le prime ipotesi per dipanare il mistero della barca abbandonata. Un amico del Fogliani ha raccontato agli inquirenti che l’imprenditore amava navigare da solo. Prendeva la barca e si allontanava per due o tre giorni.

Durante le sue minicrociere l’uomo, che era un amante degli sport estremi e pericolosi, spesso gettava a poppa l’anulare legato a una cima, spegneva il motore, apriva un pezzettino di fiocco per far camminare appena la barca, metteva il pilota e faceva il bagno facendosi trascinare attaccato all’anulare. Un modo di fare il bagno usato da molti, ma mai da soli.

Quando la barca è stata trovata aveva il motore spento con la chiave in posizione di riposo il fiocco appena aperto e l’anulare in acqua legato a una cima.

La supposizione è che il Fogliani abbia fatto il suo bagno e poi abbia avuto un malore o perso l’anulare e un refolo di vento più forte abbia fatto accelerare la barca senza dargli la possibilità di raggiungerla.

27/ago/2018

Sailitalia
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti