solovela.net
mercoledì , 21 novembre 2018

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La terza edizione di Elements Race, l’incontro tra vela e rally stradale
La terza edizione di Elements Race, l’incontro tra vela e rally stradale
NewsRegate/10/elements_race_2019_sea_medium.jpg
Elements race
La terza edizione di Elements Race, l’incontro tra vela e rally stradale

La terza edizione di Elements Race si terrà dal 27 al 30 aprile 2019

Amsterdam (Olanda) – E’stata presentata alla stampa la terza edizione della Elements Race, l’evento sportivo che vede due giorni di regata in mare e due giorni di rally in auto.

I due mondi, mare e terra che si sono incontrati l’anno scorso alla Maddalena, in Sardegna, quest’anno resteranno sull’isola ma si incontreranno a Cagliari, nella parte sud della Sardegna.

Cambio della guardia anche per le barche, abbandonati i veloci J70 per passare ai Giro 34, una barca pensata da Cino Ricci e progettata dallo studio Finot Conq nel 2007 per il suo giro d’Italia.

Sarà proprio Franco Ricci, figlio di Cino, con la sua Scuola Italia in Vela a coordinare l’impegnativa regata, su un percorso di 80Nm, che porterà i team da Marina di Capitana all’Isola Rossa e ritorno, con una parte di navigazione in notturna.

Elements Race anche quest’anno rimane fedele alla formula che prevede due giorni di vela e due giorni di off road, ma si evolve presentandosi con nuovi mezzi e nuove rotte per entrambe le discipline.

Le prove di navigazione in fuoristrada, sempre a mezzo road book, saranno arricchite dall’elemento regolarità con controllo della velocità media di percorrenza e checkpoint nascosti. Da quest’anno si potranno utilizzare, a scelta, sia i 4x4 tradizionali che gli SSV già utilizzati nelle precedenti edizioni.

http://elementsrace.com/


31/ott/2018
NSS

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti