solovela.net
venerdì , 22 marzo 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Gli Oceanis 46.1 e 51.1 in pronta consegna
Gli Oceanis 46.1 e 51.1 in pronta consegna
News/01/Oceanis-51-1.jpg Oceanis 51.1 uno dei due modelli in pronta consegna
Modelli introvabili
Gli Oceanis 46.1 e 51.1 in pronta consegna

Solovelanet ha trovato due esemplari di modelli introvabili

Procida – Già al Salone Nautico di Genova il responsabile commerciale della Beneteau, Corrado Baldazzi, in una video intervista con il nostro direttore dichiarava che i modelli Oceanis 46.1 e 51.1 erano esauriti.

Comprare uno di questi due modelli è oggi impossibile perché il cantiere ha venduto l’intera produzione e le prime consegne sono per la stagione 2020, ma con un colpo di fortuna, Solovelanet è riuscito a trovare due esemplari, uno di Oceanis 46.1 e uno di Oceanis 51.1 in pronta consegna presso il concessionario Beneteau di Procida, Sailitalia.

Il fatto che la pronta consegna di un modello di barca potesse diventare una notizia, solo 5 anni fa sarebbe sembrata una cosa impossibile, all’epoca la notizia era “Si sono vendute due barche” tanto il mercato era depresso, ma oggi il mercato è ripartito e i cantieri non riescono a tenere testa agli ordini dei modelli più innovati e trovare un esemplare dell’ultimo modello ancora disponibile diventa un fatto di cronaca. La mancanza di consegne non è solo un problema di Beneteau con gli Oceanis, Sun Odyssey 410, e i due nuovi Duofur 390 e 430 GL, ugualmente sono esauriti e se ne parla per l’estate 2020.

Il problema, come ci hanno spiegato i vertici dei maggiori cantieri è che molti più paesi hanno iniziato ad avere una parte della popolazione attiva sul settore nautico e un po’ tutti i mercati allo stesso tempo hanno ricominciato a camminare, quando una volta i mercati si alternavano tra loro, quando camminava l’Europa arrancavano le Americhe o i paesi asiatici. La concomitanza di un così elevato numero di mercati che ha iniziato a richiedere barche, ha messo in difficoltà i cantieri.

Per far fronte a questa richiesta sempre crescente, il Gruppo Beneteau ha cercato di comprare siti produttivi di altri e già quest’anno riuscirà a incrementare la produzione di oltre 2.000 barca, ma lo stesso, non sarà sufficiente.

Sailitalia







07/gen/2019
Family Flotilla

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti