solovela.net
venerdì , 28 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Salona passa all’elettrico
Salona passa all’elettrico
News/03/Salona-33.jpg Il Salona 33
Salona
Salona passa all’elettrico

Il cantiere croato presenta la gamma con motore elettrico

Spalato (Croazia) – Il cantiere croato Salona che sta nuovamente tentando di ripartire e di tornare a giocare un ruolo sul mercato europeo, ha presentato la sua gamma di modelli in versione Green.

Il Salona 33, 35 e il 380 disegnato da Cossutti, sono ora motorizzati in una versione optional, con i motore elettrici della Oceanvolt.

Il vantaggio del motore elettrico, oltre all’aspetto ecologico del sistema è la totale assenza di manutenzione, una bassissima possibilità di avere una varia, la totale assenza di rumore, di vibrazioni e di emissione di fumo, una maggiore leggerezza.

Di contro c’è: l’autonomia che affidata alle batterie al litio è limitata a poche ore; le stesse batterie al litio che non sono considerate ancora una tecnologia sicura e la potenza che nel caso del Salona 33 è limitata a 10 kW.

Nonostante ciò sempre più cantieri guardano all’elettrico e sempre più armatori lo richiedono e non c’è da dubitare che nei prossimi anni questa tecnologia si diffonderà rapidamente.


07/mar/2019

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti