solovela.net
sabato , 29 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: A bordo con il macellaio
A bordo con il macellaio
News/03/A-bordo-con-il-macellaio.jpg
Curiosità
A bordo con il macellaio

Culture diversi usi diversi: lo strano modo di navigare di uno skipper inglese

Mar del Nord – Novak è un noto divulgatore inglese. Skipper di esperienza, Novak è protagonista di molti video del giornale inglese Yachting World.

Se nel nostro paese, quando produciamo un video, ci sforziamo di fare attenzione a una lunga serie di cose per non urtare le diverse sensibilità dei nostri lettori, nel Regno Unito sembra che non ne abbiano bisogno, tanto che in un video dove lo skipper insegna a ormeggiare con cattivo tempo, appare un’immagine che mai ci saremmo aspettati di trovare su di una barca usata per le riprese video di una lezione di vela.

Alle spalle dello skipper si vede una struttura di acciaio che supporta le antenne GPS e V.H.F., a quella struttura di acciaio, sulla destra, è legato un animale con il corpo scuoiato.

Con tutta probabilità è lì perché la carne si possa seccare al vento, anche se probabilmente non è il modo più igienico per preparare la carne: l’acqua, che dopo aver colpito la struttura di acciaio gocciola su di questa, porta con sé lo sporco che si trova sulla superficie del metallo, l’ossido superficiale delle saldature e quanto altro il vento proveniente da terra possa posare sull’acciaio e sulla carne.

Paese che vai usanze che trovi.

11/mar/2019

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti