solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Nuovo Hallberg-Rassy 40 C
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Nuovo Hallberg-Rassy 40 C
News/05/Hallberg-Rassy-40-CC.jpg
Hallberg-Rassy
Nuovo Hallberg-Rassy 40 C

Il cantiere svedese presenta un nuovo modello con pozzetto centrale

Ellös (Svezia) – Indubbiamente la misura dei 40 piedi in Scandinavia è tra le più richieste ed è forse per questo che Hallberg-Rassy ha deciso di rinnovare il suo 40 piedi a pozzetto centrale.

Il vecchio HR 40 CC va in cantina dopo aver servito egregiamente il cantiere svedese per una decina di anni e lascia il suo posto a un nuovo disegno dello studio Frers, una barca che si andrà ad affiancare all’Hallberg Rassy 412 aft cockpit, ovvero con il pozzetto a poppa, modello leggermente più grande e che sta riscuotendo un ottimo successo.

Il nuovo 40 piedi interpreterà la nuova linea Hallberg Rassy, più moderna e veloce della precedente: più volumi a poppa e a prua, doppia pala del timone, disposizione dell’attrezzatura di coperta in grado di permettere la condotta a una sola persona.

Particolarità di questo nuovo 40 piedi: il pozzetto, questo ha la stessa capacità di quello dell’Hallberg Rassy 44, barca decisamente più grande.

Le versioni degli interni sono due: una molto classica in perfetto stile Hallberg-Rassy con cabina di poppa con letto da una piazza e mezza poggiato sulla murata di dritta e un altro, più stretto, sulla murata di sinistra. Cucina nel corridoio affianco al pozzetto e dinette tradizionale con cabina di prua, il tutto servito da un ampio bagno.

La seconda versione varia soprattutto nella cabina di poppa che qui sfrutta l’altezza a poppa permessa dal pozzetto centrale per creare un grande letto matrimoniale centrale, cucina e divano grande della dinette insieme alla cabina di prua rimangono invariati, mentre il divano piccolo della dinette viene sostituito da due poltroncine separate da un piccolo tavolino.

Il nuovo modello, che dovrebbe avere un prezzo di poco inferiore ai 300.000 euro, sarà presentato al prossimo salone di Dusseldorf in Germania nel 2020.

https://www.hallberg-rassy.com/yachts/new-hallberg-rassy-40c/
06/mag/2019

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti