solovela.net
giovedì , 27 giugno 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Florida campione di furti di barche
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Florida campione di furti di barche
News/06/Miami,-marina.jpg
Florida
Florida campione di furti di barche

Lo stato che si affaccia sull’Atlantico, ha il più alto numero di furti di barche l’anno

Miami (USA) – La Florida distanzia di oltre il doppio la California nella poco invidiabile classifica degli stati con il maggior numero di barche rubate negli USA.

483 sono state le barche rubate in California nell’ultimo anno, contro le 1.114 rubate in Florida. Il fenomeno che va a braccetto con quello delle truffe, dove barche rubate o seriamente danneggiate vengono riparate e rivendute a ignari acquirenti, sta diventando molto preoccupante. Il parlamento della Florida per arginare il problema ha approvato una legge che è solo in attesa della ratifica da parte del Governatore Ron De Santis che impone ai cantieri riparatori e agli assicuratori di segnalare se l’imbarcazione ha subito danni gravi, dichiarazioni che andranno elencate sul certificato di proprietà della barca, visionabile dal potenziale acquirente.

Secondo gli operatori del settore con la nuova legge, che se firmata entrerà in vigore dal 2023, il numero di truffe dovrebbe calare vistosamente e con queste anche il numero dei furti perché rivendere una barca rubata e poi riverniciata o leggermente modificata per renderla irriconoscibile, sarà più difficile.

06/giu/2019

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti