solovela.net
lunedì , 21 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Privilege passa da Hanse Yacht a Hanse Yacht?
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Privilege passa da Hanse Yacht a Hanse Yacht?
News/07/Privilege-510.jpg Privilege 510, il rendering
Privilege
Privilege passa da Hanse Yacht a Hanse Yacht?

Il cantiere francese di catamarani passa al 100% alla Hanse Yachts

Les Sables-d'Olonne (Francia) – Nel 2017 il fondo d’investimento Aurelius, che è anche il socio di maggioranza del gruppo Hanse Yachts, aveva acquistato il cantiere Privilege Yachts produttore di catamarani.

L’acquisto fu fatto come Aurelius e non come Hanse Yachts, e da qui i molti interrogativi che ha suscitato la notizia che Hanse ha comprato Privilege perchè tutti erano convinti che Privilege fosse già di Hanse Yachts.

Solo ora che i conti di Privilege sono sotto controllo il fondo ha deciso di passare il cantiere francese sotto il controllo anche finanziario e non solo operativo, del gruppo tedesco.

Con quest’ultima operazione si conclude quindi l’acquisizione della Privilege e si può dire che inizi la sua espansione sul mercato.

Stando ai dati della Hanse Yachts, il cantiere oggi vale un fatturato annuo di circa trenta milioni di cui venticinque sono già in portafoglio ordini per la prossima stagione. Trenta milioni che dovrebbero presto salire oltre i 40 con l’attuazione del programma di rinnovo della gamma che è già in corso.

Nei cantieri di Les Sables-D’Olonne, si stanno, infatti, preparando due nuovi modelli, un 51 piedi, il Privilege 510, e un 58 piedi , il Privilege 580.

Barche completamente nuove che rompono con i tradizionali disegni di Privilege ormai antiquati e che promettono di riportare il cantiere francese a essere un temibile concorrente sul mercato dei catamarani, settore in pieno sviluppo che ha visto i suoi numeri raddoppiare negli ultimi cinque anni.

01/lug/2019

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti