solovela.net
mercoledì , 11 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: My Song: la foto della distruzione
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

My Song: la foto della distruzione
News/10/My-SOng.jpg My Song: la foto della distruzione
My Song
My Song: la foto della distruzione

Il Baltic 130 My Song è stato dichiarato irreparabile e distrutto

Palma di Maiorca (Baleari) – Quando a maggio scorso il Baltic 130 My Song di Pigi Loro Piana volò giù dal ponte di una nave specializzata nel trasporto di yacht, la notizia suscitò grande scalpore.

Tristezza, invece, le fotografie della bellissima barca che veniva trainata semiaffondata nel porto di Palma di Mallorca alle Baleari. Oggi le foto della sua distruzione stringono il cuore.

Già dai primi momenti del suo recupero era apparso chiaro che i danni subiti nella caduta dalla nave erano troppo estesi per pensare di riparare il superyacht che tante volte aveva dominato le Line of Honours delle più importanti regate.

Sin da subito si iniziò a parlare di demolizione, ma una cosa è parlarne, un’altra è vedere il braccio d’acciaio che entra nello scafo di quella che era una delle più belle barche che battevano il Mediterraneo, per distruggerla.

Spogliata di tutte le attrezzature di coperta, My Song si è presentata denudata di tutto ciò che poteva essere riciclato alla squadra che ha il compito di farla letteralmente scomparire.

04/ott/2019

FF40

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti