solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Cagliari: il nuovo Centro di Preparazione Olimpica
Cagliari: il nuovo Centro di Preparazione Olimpica
News/11/FIV.jpg
Cagliari
Cagliari: il nuovo Centro di Preparazione Olimpica

Inaugurata a Cagliari la sede permanente delle squadre nazionali olimpiche

Domenica si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo Centro di Preparazione Olimpica di Cagliari; presenti sul palco il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, il presidente della III Zona FIV Massimo Cortese, il Direttore Tecnico Michele Marchesini e Alessandra Sensini nella doppia veste di Direttore Tecnico Giovanile FIV e Vice Presidente CONI.

Particolarmente soddisfatto il presidente Francesco Ettorre:“Questo Centro di Preparazione Olimpica vuole rappresentare un preciso segnale da parte della Federazione verso il territorio – ha rimarcato il presidente - una scelta strategica che regala a tutti gli atleti di alto livello una casa dove poter progredire nel loro percorso di crescita. Per questo non possiamo non ringraziare il CONI che ci ha aiutato in questo sforzo permettendoci di realizzare questo progetto.”

Il Centro di Preparazione Olimpica di Cagliari ha una superficie di oltre 2500 mq suddiviso su due livelli, ospita anche la base del Team Luna Rossa Prada Pirelli e al suo interno si trasferirà la sede del Comitato III Zona.

Il polo di Cagliari rappresenta “il coronamento di un percorso per la città” sottolinea il presidente della III Zona Massimo Cortese a cui si sono uniti anche il presidente del CONI Regionale Gianfranco Fara e l’Assessore allo Sport del Comune di Cagliari Paolo Spano.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche le dichiarazioni di Alessandra Sensini e Michele Marchesini: “Sono cresciuta nel CPO di Livorno – confida Alessandra Sensini – per la crescita di un atleta rappresenta un momento di grande sviluppo al quale si legano ricordi indelebili.” “E non a caso – le fa eco Michele Marchesini – che la Federazione abbia puntato proprio su Cagliari, una realtà che da un punto di vista tecnico è impeccabile, adattandosi alle Classi Olimpiche attuali e a quelle che verranno nei prossimi Giochi.”

Dal 23 al 26 aprile 2020 proprio qui a Cagliari ci sarà la prima tappa delle America's Cup World Series (ACWS), le regate di avvicinamento alla prossima Coppa America.

19/nov/2019

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti