solovela.net
mercoledì , 11 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Nuovo Elan 47
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Nuovo Elan 47
News/11/Elan47.jpg
Elan
Nuovo Elan 47

Avvolto dal segreto il cantiere fa trapelare qualche informazioni sul nuovo modello

Begunje (Slovenia) – Se ne è parlato per molto tempo e alla fine un nuovo modello di Elan è arrivato, o meglio, sta per arrivare. Quando, non si sa, ma sappiamo che è in costruzione e che si tratta di un 47 piedi della gamma GT, ovvero, il tanto atteso GT6.

Disegnato per le linee d’acqua dallo studio Humphreys Yacht Design e per lo stile dallo F.A. Porsche, ovvero lo studio che disegna le auto del famoso brand, il GT6 segnerà il ritorno attivo del marchio sloveno sul mercato.

Passato attraverso diversi cambi di proprietà è ormai passato da oltre un anno a un fondo d’investimento industriale che, al contrario di chi lo ha preceduto, ha dato seguito alle promesse iniziali, ristrutturando il cantiere e creando nuovi modelli dei quali questo è il primo.

Elan per molti anni è stato in Italia il 5° marchio più venduto dopo i cinque grandi marchi industriali. Unico ad avere delle barche realmente performance e a fare delle prestazioni a vela delle sue barche un carattere distintivo.

Il cantiere ha due gamme, la perfomance, ovvero la gamma originale quella dell’E3, E4 e E5, e la gamma dei GT, alla quale per il momento appartiene un solo modello il GT5, nato dallo scafo dell’Elan E5.

I GT, pur rimanendo barche molto veloci, sono più orientate verso la comodità.

A importare il marchio in Italia è l’Adria Ship.


26/nov/2019

FF40

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti