solovela.net
lunedì , 24 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Fake news: Bill Gates non ha comprato Aqua
Fake news: Bill Gates non ha comprato Aqua
News/02/imm_dimensiona.jpg
Fake news
Fake news: Bill Gates non ha comprato Aqua

Una notizia su Bill Gates rimbalza dal The Guardian ad altri giornali, ma è una fake news


Londra (UK) – Nei giorni scorsi una notizia partita dalle pagine del The Guardian, noto quotidiano inglese, ha fatto rapidamente il giro del mondo investendo molti media: Bill Gates, padron di Microsoft e uomo più ricco del mondo, ha acquistato Aqua, un superyacht da 314 metri a idrogeno con tanto di cascata a poppa, ma era una fake news.

A due giorni dall’uscita della notizia, sul sito della Sinot Yacht Architeture, lo studio di progettazione che ha disegnato la barca, è apparso un comunicato (che prende tutta la prima schermata del sito) dove si specifica che lo studio non ha mai avuto rapporti con il signor Gates e che le notizie che circolano in merito a un supposto acquisto del progetto di Aqua da parte di Gates, sono infondate.

Ai piani alti della redazione del The Guardian lo scivolone ha fatto irritare molte persone e sembra che il redattore artefice della notizia avrà delle conseguenze.

Bill Gates, filantropo e amante delle barche di lusso, è notoriamente attento all’aspetto ecologico cose e Aqua sarebbe il primo Superyact di quelle dimensioni ad essere a emissioni zero.

Il costo di Aqua eccederebbe i 600 milioni di dollari.
11/feb/2020

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti