SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 8 aprile 2020

BB Climatizzazione

Prodotto inserito da: Thermowell

Descrizione prodotto

BB è la linea di climatizzatori split ad espansione diretta con condensazione ad acqua di mare, ideale per climatizzare un singolo ambiente oppure più ambienti contigui in natanti di piccola/media dimensione (8-18 m), ove risulti non possibile o conveniente installare sistemi monoblocco.

Questi climatizzatori si compongono in due sezioni, evaporante e condensante, che possono essere installate in vani distinti (es.: unità condensante in sala motori e unità evaporante in cabina). Il collegamento tra le due unità viene effettuato tramite tubazioni in rame coibentate (per facilitare l'installazione, ogni unità BB è fornita di serie con 2,5 m di tubi).

La serie BB si caratterizza per il suo design compatto che ne rende installazione e manutenzione estremamente agevoli. Tutti i componenti del climatizzatore (compressori e ventilatori ad alta efficienza e silenziosità, condensatore in cupro-nichel resistente alla corrosione, pressostati di alta e bassa pressione) sono installati all'interno di una robusta struttura realizzata in acciaio inox che ne garantisce lunga vita operativa e che funge anche da capiente bacinella di raccolta condensa.

Ogni modello è equipaggiato con una innovativa centralina elettronica che, oltre a gestirne i parametri di funzionamento, è in grado di identificarne univocamente eventuali allarmi tramite opportuni codici di errore, ed è fornito completo di un semplice ed intuitivo pannello di comando elettronico con schermo LCD retroilluminato dotato anche di un pratico telecomando.

La migliore qualità dell'aria immessa nelle cabine è assicurata da un filtro, lavabile e facilmente removibile per la manutenzione periodica, installato sull'evaporatore. Sempre sensibile in materia di salvaguardia ambientale, Thermowell carica in fabbrica tutti i suoi impianti con gas refrigerante ecologico R410A e nessuna carica ulteriore è richiesta in sede di installazione a bordo.

Ogni climatizzatore è collaudato singolarmente in fabbrica alle più severe condizioni operative.

Informazioni aggiornate il 05 mar 2020