2019 Greece

SVN Solovelanet per la prossima estate ha deciso di organizzare una piccola flotta di barche per navigare tra le isole greche dello Ionio.

L'idea che abbiamo è semplice: vogliamo organizzare una flotta di equipaggi familiari per dare alle famiglie la possibilitè di incontrare persone nuove con la stessa passione, la vela.

Una vacanza in flottiglia dedicata alle famiglie dove i nostri figli possono condividere con dei coetanei le emozioni di una vacanza in barca a vela.
La Family Flotilla non è un’operazione commerciale, ma un’iniziativa con risvolti giornalistici. Da quest’esperienza nasceranno una serie di articoli per il giornale e probabilmente anche un piccolo documentario.


La flotta è aperta a tutti, sia a chi ha una propria barca, sia a chi, invece, non avendola, la noleggerà,l’unica condizione è che gli equipaggi siano composti da almeno un genitore con un figlio sotto i 25 anni di età. Un equipaggio potrà essere composto da una o più famiglie, la composizione dell’equipaggio è a discrezione di chi lo compone. Al momento tutti coloro che hanno espresso interesse per questa iniziativa hanno figli con età compresa tra i 6 e i 21 anni.

Il giornale si limita a mettere a disposizione un accordo fatto con l’agenzia di charter Navalia, una delle più quotate in Italia, che ha riservato per noi un pacchetto di barche di diverse lunghezze e vetustà, che ci saranno noleggiate con uno sconto del 23%. Navalia ha anche pensato a riservare dei posti sui traghetti o sull’aereo per l’aeroporto di Prevesa, il più vicino a Lefkada, marina da dove partirà la Family Flotilla. Ognuno sarà libero di noleggiare la propria barca da Navalia o da un'altra società di charter se desidera, come giornale, preferiremmo che tutti coloro che prendono la barca in noleggio lo facessero con Navalia, perchè più è alto il numero delle barche prese da loro, più completa sarà l’assistenza che ci forniranno.

Grecia


Mappa

L'area di navigazione scelta è la Grecia Ionica, con partenza dal Marina di Lefkada sabato 27 luglio, dove si farà rientro venerdì 9 agosto in serata, per salutarci il giorno dopo, sabato 10 agosto. L'appuntamento con chi parteciperà con la propria barca è nel Marina di Lefkada per la mattina del 27 luglio.

L’itinerario è in via di definizione, ma in linea di massima toccherà: Lefkada, Meganisi, Itaca, Cefalonia, l'Isola di Zante e alcune isole minori. Passeremo alcune notti in porto e altre in rada, la proporzione esatta tra le due tipologie di sosta sarà decisa dagli skipper quando la flotta sarà formata.
Ogni barca dovrà versare una quota di partecipazione di 35 euro per ogni membro dell'equipaggio per l'acquisto e la stampa di magliette con logo della flottiglia, delle bandiere e per altre spese inerenti la creazione della flotta. Il giornale sta trattando per un'assicurazione extra in capo a ogni barca per coprire la responsabilità civile dello skipper. La polizza sarà poi resa nota agli skipper e chi riterrà opportuno, potrà sottoscriverla.

INIZIO VACANZA

27 luglio 2019

FINE VACANZA

10 Agosto 2019

LUOGO INCONTRO

Marina di Lefkada - Grecia

PARTECIANTI

Famiglie

NAVIGAZIONE

Grecia Ionica

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci

Guarda il video

Contattaci

Family Flotilla 2019 Greece

Chi fosse interessato alla Family Flotilla può compilare il form per ricevere le informazioni richieste oppure scrivere a info@solovela.net oppure contattare il coordinatore della flotta, il nostro direttore, Maurizio Anzillotti +393483363363.