SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Pronti al via 34 Mini e Maxi Yacht

Una flotta internazionale di 34 Maxi yacht è pronta per il via

Abbonamenti SVN
ADV
Porto Cervo - Oggi al via cinque giorni di regate, aperte a Maxi yacht di lunghezza superiore a 18.29 metri, per la 23esima edizione della Maxi Yacht Rolex Cup. La lista degli iscritti include barche di quattordici nazioni, dal più piccolo concorrente, il Mini Maxi di 18.30 m @robas (FRA) al gigantesco Supermaxi di 66m Hetairos (CY).

Quando i Maxi più tecnologicamente avanzati si sfidano sugli impegnativi e magnifici campi di regata della Costa Smeralda e dell'Arcipelago di La Maddalena, lo spettacolo mozzafiato è garantito.

Nell'edizione di quest'anno 34 imbarcazioni di cui tre nuove barche pronte a fare il loro debutto agonistico: il Wally di 30.47m Hamilton (GBR) di Charles Dunstone e due new entry nell’appassionante Campionato del Mondo Rolex Mini Maxi, il 21.94 m Bella Mente (USA) di Hap Fauth e Stig (ITA), yacht di dimensioni simili appartenente ad Alessandro Rombelli.

Edoardo Recchi, Direttore Sportivo del club organizzatore, lo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), ritiene che questa sarà un’edizione storica e che sarà una settimana per testare la determinazione e la resistenza per gli equipaggi: "Per i Maxi e i Supermaxi sono previste cinque regate costiere mentre per i Mini Maxi e i Wally ci saranno tre prove costiere e quattro prove a bastone."

Oggi sono in programma regate costiere per le cinque classi (Maxi Racing, Maxi Racing/Cruising, Mini Maxi, Supermaxi e Wally).

PROGRAMMA EVENTI
Lunedì, 3 settembre: Regata(e)
Martedì, 4 settembre: Regata(e)
Mercoledì, 5 settembre: Regata(e)
Giovedì, 6 settembre: Riposo o riserva
Venerdì, 7 settembre: Regata(e) e Rolex Crew Party
Sabato, 8 settembre: Regata(e) e Cerimonia finale di premiazione