SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Cammas su Bmw Oracle

12 marzo 2008

FeB
ADV
Valencia - Adesso è ufficiale: Franck Cammas, lo skipper francese di “Groupama 3”, collabora con Bmw Oracle. Dopo mesi di indiscrezioni il velista transalpino, esperto di regate a bordo di multiscafi, è uscito allo scoperto, presentandosi ieri alla base di Valencia del team statunitense e iniziando una serie di allenamenti, soprattutto sulle procedure di partenza, a bordo di un Extreme 40 appartenente al consorzio di Larry Ellison (sull'altro scafo c'era James Spithill).

E così, mentre per la corte di New York aumentano i casi intorno alla prossima edizione di Coppa America, nella città spagnola i due principali contendenti, Oracle e Alinghi, sembrano affilare sempre più le prue in vista di un duello secco a bordo di catamarani.

Nei giorni scorsi, infatti, dalla base del defender anche Rolf Vrolijk è salpato su un multiscafo, con l'obiettivo di trovare una nuova soluzione per conquistare la storica brocca. Mai come in questa occasione, però, la sfida appare tanto impegnativa; con Franck Cammas in squadra, gli americani fanno davvero sul serio.