SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

La Coppa America 2013 a San Francisco

Il 31 dicembre del 2010, sul filo di lana del tempo massimo concesso per dichiarare il luogo nel quale si terrà la prossima Coppa, l’America's Cup Event Authority comunica che la Coppa del 2013 si terrà nelle acqua dei San Francisco in California

Abbonamenti SVN
ADV
San Francisco (Stati Uniti) - Erano le 17 del 31 dicembre ora di San Francisco, le 2 di notte in Italia, quando Richard Worth, Ceo dell’America's Cup Event Authority, ha comunicato ufficialmente quello che già tutti sapevano da molto tempo, ovvero che la prossima Coppa America si terrà nelle acque di San Francisco.

Sarà qui che si concluderà la Louis Vuitton Cup e si disputeranno le regate della Coppa che si terrà nel 2013 tra i grandi catamarani ad ala rigida AC 72 capaci di raggiungere velocità di 40 nodi.

Sarà una Coppa pensata e realizzata per essere il più possibile un evento multimediale. A farla da padroni saranno le televisoni di tutto il mondo e i più importanti siti internet che dedicheranno all’evento grandi dirette.

Le prime sfide cominceranno nell’estate di quest’anno, quando sarà possibile cominciare a rendersi conto con maggiore esattezza quello che le nuove barche sono capaci di fare.

Il prossimo 5 gennaio saranno resi noti tutti i dettagli della 34ma Coppa America.