SVN logo
SVN solovelanet
domenica 7 giugno 2020
  • 36 America's Cup presented by Prada
    LA REGATA
    36 America's Cup presented by Prada
    Luogo: Auckland (Nuova Zelanda) dal: 06 mar 2021 al: 21 mar 2021 www.americascup.com/

    36 America's Cup presented by Prada

    Il Match della 36^ America’s Cup si svolgerà ad Auckland, in Nuova Zelanda, dal 6 al 21 marzo 2021 e vedrà il Defender Emirates Team New Zealand sfidare il vincitore della Prada Cup Challenger Selection Series. Il nuovo Defender della Coppa America sarà il primo team a segnare sette punti.

    Il Match del 2021 sarà preceduto da una serie di eventi preliminari, le America’s Cup World Series, che avranno luogo in Sardegna-IT (23-26 Apr 2020), Portsmouth-UK (4-7 Giu 2020) e Auckland-NZ (17-20 Dic 2020) . I risultati dell’America’s Cup World Series decideranno gli appaiamenti per la Prada Cup Challengers Selection Series.

    Cinque team incluso il Defender Emirates Team New Zealand hanno accettato la sfida: gli italiani di Luna Rossa Prada Pirelli Team - il Challenger of Record, gli americani di NYYC American Magic, gli inglesi di INEOS TEAM UK e Stars + Stripes Team USA, il secondo sfidante proveniente dagli Stati Uniti.

    Il Waitemata Harbour e il Golfo di Hauraki, anche noti come "il gioiello sulla corona di Auckland", offrono una vasta gamma di campi di regata a seconda della direzione e dell’intensità del vento.

    Cinque potenziali campi di regata sono stati identificati sia per l’America’s Cup sia per la Prada Cup. L’area si estende dalle spiagge del North Shore fino al ponte di Auckland, dal centro città ai quartieri più ad Est fino allo stretto di Tamaki tra Waiheke e Maraetai.

    Il campo di regata, delimitato da boundary, avrà una lunghezza di circa 2-2.5 miglia nautiche. Il percorso bolina poppa avrà una classica partenza di bolina per assicurare i pre-partenza tipici del match race.

    La lunghezza definitiva del percorso dipenderà dall’intensità del vento e dalla posizione del campo di regata. L’obiettivo è di avere regate della durata di circa 35 minuti incluso il pre-partenza.

    Il Villaggio Regate della 36^ America’s Cup presented by Prada sarà situato nel cuore di Auckland e, più precisamente, inizierà dall’Hobson Warf, proseguirà attraverso il Viaduct fino Jellicoe Street.

    La base di Emirates Team New Zealand, allestita presso l’ex Vidauct Event Center, si troverà al centro del Villaggio Regate, mentre Luna Rossa Prada Pirelli Team, il Challenger of Record, farà base sulla nuova estensione dell’Hobson Warf costruita nel corso del 2019. Le basi degli altri Challenger invece saranno allestite sul Wynyard Wharf.

    L’accesso al Villaggio sarà completamente gratuito e l’affluenza è stimata tra 20.000 e i 50.000 visitatori al giorno durante le regate. Strutture temporanee saranno allestite per il pubblico come ad esempio il palco, gli stand per il merchandise e le aree interattive.




    www.americascup.com/