SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Parte il quarto giorno di Salone

Il calendario eventi di oggi prevede due appuntamenti dedicati al turismo nautico, mentre nel pomeriggio la Fiv presenterà l'iniziativa Velascuola

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - Inizia oggi la quarta giornata della quarantasettesima edizione del Salone Nautico di Genova, che si terrà nel capoluogo ligure fino a domenica 14 ottobre.
Non mancheranno, come di consueto, numerosi appuntamenti all'interno dei trecentomila metri quadri di superficie messi a disposizione dal quartiere fieristico per l'evento. Ieri l'Ucina ha presentato i volumi “La nautica in cifre”, un bilancio dell'andamento del settore nautico in Italia durante il 2006, e “Nautica e Fisco”, la terza edizione del volume esplicativo sulla normativa fiscale riguardante la nautica da diporto.
Il calendario eventi di oggi prevede due appuntamenti dedicati al turismo nautico. In mattinata Ucina terrà il convegno “Turismo nautico: gli elementi di sostegno al suo sviluppo”, mentre nel pomeriggio Cala de Medici s.r.l. affronterà il tema “Concessioni demaniali per la portualità turistica”.
Alle 15,30 inoltre, la F.I.V. presenterà “Velascuola”, il progetto didattico per inserire la vela nel programma scolastico; ospite d'eccezione dell'incontro sarà Alessandra Sensini, campionessa olimpionica di tavola a vela RS:X.

Tutti le novità del 47mo Salone Nautico si potranno seguire sullo “Speciale Genova” di SoloVela.