SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

Il ministro Bianchi a Genova

Il ministro dei trasporti sarà presente al nautico e potrà così rispondere alle critiche mosse dal presidente di Ucina Albertoni durante la cerimonia inaugurale

FeB
ADV
Genova - Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi sarà presente questo pomeriggio al Salone di Genova. Attraverso una conferenza, in programma per le 15,30, il ministro avrà, tra l'altro, l'occasione di rispondere alle critiche mosse da Anton Francesco Albertoni, presidente di Ucina, durante la cerimonia inaugurale della kermesse nautica riguardo la mancanza di una linea politica a sostegno della nautica.
Tra gli altri eventi in programma, Ucina e Assonautica affronteranno il tema riguardante “Le infrastrutture a sostegno della piccola nautica”. Ci sarà spazio anche per la portualità turistica durante il convegno, tenuto da Asso.N.A.T., “La portualità turistica nel contesto competitivo europeo”.
Nel pomeriggio, il navigatore solitario Matteo Miceli racconterà al pubblico il suo record di traversata atlantica a bordo di “Ocean Cat” e Enrica Simonetti presenterà la sua ultima pubblicazione “Fari d'Italia”.