SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 8 luglio 2020

52esima Barcolana Together, presentato il manifesto dell’edizione 2020

Presentato il 25 giugno il nuovo manifesto della Barcolana. Quella di quest'anno sarà la 52esima edizione che si svolgerà dal 3 all'11 ottobre

Abbonamenti SVN
ADV
Trieste – Confermata per domenica 11 ottobre alle 10.30 la partenza della Barcolana che sarà preceduta da una fitta settimana di eventi a iniziare dal 3 ottobre. Ormai da sei anni, un importante artista internazionale firma il manifesto della regata dei record e quest’anno è la volta dell’illustratore Lorenzo Mattotti, già autore delle copertine di Cosmopolitan e Le Monde, solo per citarne un paio.

Protagonista del manifesto della cinquantaduesima edizione è la donna, che domina una barca con piglio eroico ed elegante, su uno sfondo di vele assiepate insieme. Insieme, proprio come il titolo del manifesto: Together, che intende ricostruire quell’unità che mesi di distanza sociale ci hanno fatto dimenticare.

È lo stesso presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz, a spiegare il senso del manifesto: “L’importante è che ci saremo tutti (…) accoglieremo con marinaro calore chi arriverà via mare e chi con noi navigherà attraverso il web; quello che conta è che saremo ancora una volta insieme, nel nostro miglior giorno, quello della Barcolana.”

Le iscrizioni alla regata si apriranno il 21 luglio on line sul sito www.barcolana.it e per la prima volta sarà possibile seguire l’evento anche via web.

Parole