SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Presentato il 58esimo Salone Nautico di Genova

Ieri a Genova è stata presentata la prossima edizione del Salone Nautico che si annuncia in forte crescita

Abbonamenti SVN
ADV
Genova – Una raggiante Carla Demaria, presidente dell’UCINA (Confindustria Nautica), ha presentato ieri a Genova in un’affollatissima conferenza stampa, la prossima edizione del Salone Nautico di Genova, la 58esima.

Una Demaria particolarmente contenta sia per i dati sull’andamento del mercato che sembrano essere in decisa crescita, sia per le prenotazioni del salone dove il 98% degli espositori che hanno partecipato lo scorso anno hanno confermato la loro partecipazione anche quest’anno di cui molti hanno chiesto un aumento degli spazi.

Demaria, supportata da Alessandro Campagna il direttore generale di Saloni Nautici, la società che organizza il Salone Nautico, ha spiegato che quest’anno il salone si trasformerà e diventerà il contenitore di quattro saloni diversi ognuno dedicato a un comparto: vela, accessori, fuoribordo e, in ultimo, le barche a motore e i superyacht.

Per quanto riguarda l’affluenza del pubblico Alessandro Campagna si aspetta un aumento consistente sul numero già buono dello scorso anno che era di 150.000 presenze.

Un salone che cresce è certamente il segnale di un comparto che sta ritrovando la salute.

Come sempre anche quest’anno Solovelanet sarà presente con il team che produce i video e le prove in mare per presentare le barche e gli accessori interessanti del salone.