SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 5 giugno 2020
  • America's Cup World Series Sardegna
    LA REGATA
    America's Cup World Series Sardegna
    Luogo: Cagliari, Sardegna - Italia dal: 23 apr 2020 al: 26 apr 2020 www.americascup.com

    America's Cup World Series Sardegna

    EVENTO ANNULLATO a causa emergenza Covid-19.

    Le America’s Cup World Series Sardegna si svolgeranno nell’antico porto di Cagliari, in Sardegna, dal 23 al 26 aprile 2020. L’evento darà il via al circuito delle America’s Cup World Series che sarà composto da tre tappe e vedrà i team della 36^ America’s Cup presented by Prada sfidarsi tra loro per la prima volta a bordo della prima generazione degli AC75, monoscafi “volanti” ad alte prestazioni.

    L’evento rappresenta un momento chiave di questa edizione dell’America’s Cup. Sarà infatti l'occasione in cui il Defender Emirates Team New Zealand e i Challenger – il Challenger of Record Luna Rossa Prada Pirelli Team, INEOS TEAM UK e NYYC American Magic – insieme agli appassionati di vela di tutto il mondo scopriranno le prestazioni di queste rivoluzionarie imbarcazioni in vista della Prada Cup Challenger Series e del Match dell’America’s Cup nel 2021.

    Il Villaggio Regate delle ACWS Sardegna offrirà intrattenimento per tutta la famiglia e aprirà mercoledì 22 aprile, mentre le regate si svolgeranno ogni giorno a partire da giovedì 23 fino a domenica 26 aprile.

    Il campo di regata avrà una configurazione bolina poppa con partenza controvento tipica del match race e le prove avranno una durata di circa 20 minuti. Il formato prevede un doppio Round Robin, con quattro regate al giorno, durante le prime tre giornate dell’evento. Il team che vince il match segna un punto, quello che perde zero.

    Durante la quarta giornata di regate gli ultimi due team in classifica si sfideranno in un singolo playoff che determinerà il terzo e quarto classificato, mentre i primi due team si affronteranno nella finale in cui il vincitore sarà il primo team a segnare due punti.


    www.americascup.com