Comodo, pratico, questo accessorio in tessuto debitamente steccato e sorretto da un armo lasy, di cui è la naturale evoluzione, consente di indirizzare, incanalare e sostenere la randa quando questa viene ammainata. Inoltre a manovra finita ci permette di chiudere la vela, praticamente in un sacco protettivo come e meglio di una cappa di randa, chiudendo semplicemente una cerniera.
Semplice da montare, il lazy bag si inferisce sul boma e si ferma in testa al boma e sull’albero in corrispondenza dei ganci a baffo.
Da notare come il sistema costruttivo da noi adottato, ci consenta di far lavorare le stecche in fibra nella sospensione, senza gravare minimamente sul tessuto della sacca.
Infatti una volta montate le stecche in fibra di vetro, si provvede a montare il Lasy agganciandolo direttamente sulla stecca e non sul tessuto, in modo che lo sforzo sia fatto dalla stecca stessa e distribuito sull’intera lunghezza della sacca.
A complemento della stessa, viene confezionata e fornita, anche una cappa aggiuntiva, che consigliamo di utilizzare quando si ferma la barca per qualche tempo. Tale cappa, completamente indipendente dal Lazy bag, permette di fasciare anche la porzione di albero interessata dal lazy stesso, andando a chiudere perfettamente tutta la parte anteriore dell'accessorio, proteggendo interamente la nostra vela.
L'esempio è ben visibile nell'immagine del lazy blu, in cui a differenza dei precedenti si può osservare la cappa montata.
Sul nostro Lazy bag, è sempre possibile la personalizzazione sui lati, a totale vostro piacimento con scritte e loghi.
Contattateci senza impegno per un preventivo gratuito
Informazioni aggiornate il 27 feb 2023
Non hai ancora un account? Registrati
Inserisci la tua email. Nella casella di posta riceverai la tua password.
Non hai ancora un account? Registrati
Hai un account? Accedi