SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Nasce la Round Sardinia Race

L’evento sarà presentato domani, alle 11, durante il Nautic Show Sardinia, il salone nautico di Cagliari in programma fino al 5 aprile

Abbonamenti SVN
ADV
Cagliari - Da Cagliari a Cagliari; circumnavigando la Sardegna in senso antiorario. Sarà questo il percorso del Round Sardinia Race, la nuova competizione d’altura organizzata dall’associazione sportiva Vento di Sardegna, a cui fanno capo Andrea Mura e Guido Maisto, con la collaborazione della Lega navale di Cagliari e del Comando militare marittimo autonomo di Sardegna.

L’evento sarà presentato domani, alle 11, durante il Nautic Show Sardinia, il salone nautico di Cagliari in programma fino al 5 aprile. La regata dovrebbe ricalcare lo spirito della Roma per due – per tutti, la stessa in cui Mura e Maisto hanno trionfato l’anno scorso a bordo del loro Open 50. Ci sarà, quindi, la possibilità di partecipare in doppio o in equipaggio multiplo, e la possibilità di promuovere la vela d’altura in Sardegna, permettendo ai velisti in gara di mettere alla prova e migliorare le proprie abilità marinaresche, in vista di regate più importanti.

La data di partenza è fissata per il 20 settembre. Ogni imbarcazione sarà dotata di un sistema satellitare che permetterà di controllarne ogni spostamento e potrà imbarcare un giornalista e un operatore per catturare i momenti più significativi della regata, in pieno stile Volvo Ocean Race.