SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 21 ottobre 2020

Andromeda è la prima elica a pale orientabili a nascere appositamente per le piccole barche tra i 20 e i 35 piedi

Abbonamenti SVN
ADV
Milano – Ewol, la nota azienda lombarda che produce le uniche eliche a pale orientabili in acciaio inox e che ha il suo cavallo di battaglia nell’E3, presenterà al salone nautico di Genova una novità assoluta.

Le barche alle quali ha pensato la Ewol per la sua nuova elica, che ha voluto chiamare Andromeda, vanno dai 20 piedi ai 35 piedi con motorizzazioni variabili tra i 7 e i 30 hp. Si tratta di un’elica a pale orientabili e registrazione del passo veloce concepita appositamente per le barche di piccole dimensioni.

“Riteniamo che ci sia un vasto pubblico di velisti, regatanti e crocieristi, che avrebbero piacere di avere un’elica a pale orientabili per ottimizzare le prestazioni veliche della barca, per camminare di più quando navigano a motore e avere un maggior controllo della barca in fase di manovra – ci dice Sergio Moroni, CEO della Ewol. – La maggior parte di queste persone oggi ha rinunciato a esaudire questo desiderio perché il mercato offre molto poco per barche di queste dimensioni. Per questo abbiamo creato Andromeda, un’elica pensata solo ed esclusivamente per le piccole barche e con un prezzo adeguato a queste.”

https://ewoltech.com/e3-andromeda/