SVN logo

5 cose da sapere sulle barche a vela

5 risposte per i nostri lettori che vogliono sapere sulle ruote del timone, sull'albero passante, sul tambuccio, sugli spigoli nella zona prodiera e sulle cime di ormeggio.


5 cose da sapere sulle barche a vela, questo il titolo del nuovo video di SVN solovelanet della serie IO Navigo che per l’occasione diventa IO Navigo domande.

Un video in cui abbiamo scelto 5 domande tra quelle giunte in redazione e vi abbiamo dato delle risposte. In questo prima puntata della serie IO Navigo Domande, ci siamo occupati di architettura navale e rispondiamo al nostro lettore Alfredo che ci chiede perché le barche a vela hanno due ruote del timone.

A Giovanni che è curioso di sapere la differenza tra un albero passante e uno poggiato in coperta.

A Filippo che ci chiede perché una volta i tambucci erano dei buchi sulla coperta e si scendeva in verticale e oggi, invece, sono delle aperture enormi.

A Edoardo che chiede perché oggi le barche hanno gli spigoli anche nella zona prodiera dello scafo e, infine, a Ruggero che ci racconta delle sue notti insonni per le cime di ormeggio che fanno rumore e ci chiede se c’è un tipo di cima che ne fa di meno.

Le risposte vi sorprenderanno.

Partecipate anche voi a IO Navigo domande, inviateci i vostri quesiti in redazione, selezioneremo quelli che riteniamo più interessante per il nostro pubblico e li inseriremo in una puntata di IO Navigo domande.

Se vi interessa sapere sempre di più di cose di vela, partecipate anche voi al nostro sondaggio nella community del nostro canale Youtube. Ogni settimana vi terremo aggiornati sulle risposte corrette del sondaggio.







© Riproduzione riservata