SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Synergy di Valentin Zavadbikov vince il Campionato Nazionale Russo Open

Il primo Campionato Nazionale Russo Open della classe Audi Melges 20 - dal 2 al 4 maggio 2014

Abbonamenti SVN
ADV
Porto Ercole - Domenica a Porto Ercole si è concluso il primo Campionato Nazionale Russo Open della classe Audi Melges 20 dove dopo tre giorni di regate e otto prove disputate, la vittoria finale è andata a Synergy di Valentin Zavadbikov.

Al secondo posto Pirogovo e al terzo Phantome. La vittoria overall dell’evento è stata del team americano di SlingShot di Welsey Whitmyer con 5 primi posti su 8 regate disputate.

Il migliore degli equipaggi italiani è stato quello di Peccerè di Mirko De Falco con Paolo Scutellaro alla tattica e Piero Vigo a prua.

Le regate di venerdì 2 maggio sono state caratterizzate da un vento da Scirocco (12/14 nodi) che ha impegnato gli equipaggi nel corso di tutte le quattro prove disputate. Nella giornata di sabato un meteo capriccioso e sfavorevole ha lasciato a terra tutti gli equipaggi mentre domenica il vento da Grecale ha consentito il regolare svolgimento di quattro prove.

Alla regata hanno partecipato 12 equipaggi, tra cui i team russi della flotta Audi Melges 20 insieme ad altri equipaggi italiani e stranieri in quanto il Campionato era qualificato come “sanctioned” e quindi valido anche per l'assegnazione dei punti della ranking europea e internazionale di classe.

Il Campionato Nazionale Russo Open Audi Melges 20 è stato il primo di una lunga serie di eventi velici internazionali che si disputeranno tra Porto Ercole, Talamone nei prossimi due mesi.

Dal 7 al 9 maggio scenderanno di nuovo in acqua gli Audi Melges 20 in occasione della seconda tappa stagionale delle Audi tron Sailing Series. All’evento sono prescritti ben trentotto Audi Melges 20.

Dal 15 al 18 maggio, sempre a Porto Ercole saranno di scena i Melges 32 del circuito delle Audi tron Sailing Series.

Dal 31 maggio al 1 giugno per i Melges 20 e dal 6 all’8 giugno per i Meges 32 a Talamone ci sarà il terzo atto del circuito internazionale delle rispettive classi.

La stagione delle classi Melges continuerà successivamente con Campionato Europeo Melges 32 (17 al 20 luglio) e del Campionato del Mondo Audi Meges 20 (25 al 30 agosto) che si disputeranno entrambi a Riva del Garda.