SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Ecco il video della tragedia

Mentre continuano le indagini, pubblicato su YouTube la tragica sequenza dell'incidente che è costato la vita a due turisti tedeschi

FeB
ADV
Genova – A quattro giorni dall'incidente nel porto di Genova che è costato la vita a due turisti tedeschi, sono state pubblicate le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena del tragico episodio. Nel video, infatti, si può vedere come, mentre le autovetture sbarcano dal traghetto, un movimento improvviso della nave in avanti causa il distaccamento della passerella dalla banchina. In quel momento, anche se i frame sono molto sgranati, sulla parte sinistra dello schermo si riesce a individuare l'auto dei turisti tedeschi precipitare in acqua.
Intanto, prosegue l'indagine della procura per capire cause e responsabilità della tragedia. Al momento,sul registro degli indagati è finito soltanto il comandante della Moby Otta, Giuseppe Vicedomini di 41 anni, che secondo le testimonianze di alcuni ufficiali di coperta sarebbe stato l'unico presente in plancia di comando, quando le eliche della nave si sono messe in moto improvvisamente. L'indagato ha finora rifiutato di sottoporsi agli interrogatori, annunciando attraverso il suo legale che si presenterà davanti alla procura soltanto con convocazione ufficiale. Per lui le accuse sono di omicidio colposo e rischio di naufragio. Ulteriori indicazioni agli inquirenti potrebbero essere fornite dalle registrazioni contenute nella scatola nera dell'unità.

Clicca qui per vedere il video dell'auto inabissata al porto di Genova