SVN logo
SVN solovelanet
martedì 20 ottobre 2020

Laura Dekker sbarca oltreoceano

La giovane velista di quattordici anni ha raggiunto Sint Marteen, dopo un viaggio di tre settimane e oltre duemila miglia partito da Capo Verde

Abbonamenti SVN
ADV
Saint Marteen – Continua il giro del mondo a tappe di Laura Dekker. La baby-velista di 14 anni ha raggiunto lunedì l'isola caraibica di Saint Marteen, dopo un viaggio di 2.200 miglia che l'ha vista salpare tre settimane fa da Capo Verde. Con la sua Guppy, uno scafo di undici metri e mezzo, la giovane olandese ha così completato uno dei passaggi più impegnativi dell'avventura che potrebbe farla diventare la più giovane persona ad aver completato un giro del mondo in solitario.
All'arrivo, Laura ha raccontato di non aver avuto troppi problemi di solitudine, in quanto grazie all'attrezzatura elettronica di bordo si riusciva a tenere facilmente in contatto con amici e parenti. Piuttosto, in un paio di momenti difficili, si è chiesta se avesse fatto bene a intraprendere una navigazione così impegnativa. Timori completamente scacciati dall'arrivo oltreoceano, dove la giovane ha dichiarato di amare tantissimo il mare e di non voler pensare alla possibilità di tornare a vivere in una casa.