SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 25 settembre 2020

Paprec-Virbac 2 vede il traguardo

La barca francese è reduce da una settimana difficilissima, in cui ha perso gran parte del vantaggio accumulato sul principale inseguitore, Hugo Boss

Abbonamenti SVN
ADV
Barcellona - “Paprec-Virbac 2” sempre più vicino al traguardo. L'Open 70 di Jan Pierre Dick e Damien Foxall, attualmente al comando della Barcelona World Race (giro del mondo in doppio), ha varcato le Colonne d'Ercole e si trova a meno di trecento miglia dal traguardo di Barcellona.

La barca francese è reduce da una settimana difficilissima, in cui ha perso gran parte del vantaggio accumulato sul principale inseguitore, “Hugo Boss” di Alex Thompson e Andrew Cape, al momento attardato di circa trecento miglia.

Dick e Foxall hanno dovuto affrontare condizioni meteo particolarmente impegnative all'ingresso dello stretto di Gibilterra, con venti di circa quaranta nodi in prua e mare agitato. Stessa situazione meteo che adesso sta affrontando “Hugo Boss”, in procinto di entrare in Mediterraneo, la cui rimonta può ormai considerarsi troppo tardiva per la vittoria finale.

Dietro di loro, gli altri tre equipaggi in gara stanno ancora navigando in pieno Atlantico. “Temenos 2”, terzo in classifica, è staccato di oltre mille miglia.