SVN solovelanet © 2025 tutti i diritti riservati.
Genesi 43, in navigazione
La dinette del Genesi 43
La planimetria del Genesi 43
La barca disegnata da Andrea Valicelli nel 1989 viene presentata al salone id Genova di quell’anno ed è subito un grande successo. La barca è innovativa, la sua estetica è unica, per i canoni del tempo ha qualche cosa di futuristico. Purtroppo il successo dura poco perché nel 1992 il cantiere Comar fallisce. Prima della chiusura però la barca è acquistata da velisti conosciuti come Andrea Illy della Illy caffè e Gianni Brezza, compagno di Loretta Gocci. Alla fine degli anni 90 il marchio Comar viene rilevato dall’imprenditore romano Massimo Guardigli e sua moglie Flavia Proietti che ricominciano a produrre le imbarcazioni della gamma Comar, tra queste il Genesi. I due non hanno esperienze di costruzione e gli esemplari dei primi anni hanno diversi problemi alcuni anche seri.
Conoscere e capire la vela e il mare, questo l'obiettivo dei nostri giornalisti che con la rivista digitale, le guide di vela, le notizie quotidiane e i servizi speciali in video che trattano di navigazione, di barche, di catamarani e di mercato nautico, cercano di trasmettere a voi lettori la loro passione incondizionata per il mondo delle barche a vela. Questo è SVN solovelanet.
SVN solovelanet - Testata registrata Tribunale di Roma n.117/2015 del 09/07/2015 - Direttore responsabile Maurizio Anzillotti
Condizioni generali SVN solovelanet
© Copyright 2025 SDM S.r.l.s., tutti i diritti riservati. P.IVA IT13381071003 REA1442960

