SVN logo
SVN solovelanet
martedì 29 settembre 2020

Cambio di rotta per Bavaria: arriva il 55 Cruiser

Questa barca è il frutto della collaborazione tra tre grandi nomi del settore: Bavaria, Farr Yacht Design e Bmw Group Designworks

FeB
ADV
Giebelstadt - Novità assoluta nel mercato nautico. Bavaria lancia la nuova ammiraglia, il 55 Cruiser, un modello che si discosta nettamente dal resto della produzione del cantiere tedesco. Questa barca è il frutto della collaborazione tra tre grandi nomi del settore: Bavaria Yachts, appunto, Farr Yacht Design, che ne ha disegnato le linee d'acqua, e Bmw Group Designworks per la realizzazione degli interni.
Il risultato è una barca dalle linee moderne con una tuga molto bassa, pensata per la crociera ma che promette di non deludere neanche dal punto di vista prestazionale, se non altro per il pedigree di chi l'ha progettata. Tra le principali caratteristiche di questo cinquantacinque piedi c'è il ponte flush deck con un ampio spazio prendisole di circa cinque metri a prua dell'albero, la timoneria a doppia pala, un garage di poppa in grado di ospitare un tender anche di tre metri e un importante gavone a prua con la funzione di calavele.
Possibile scegliere tra un armamento da crociera oppure regata, così come per gli interni è prevista più di una soluzione: a tre, quattro o cinque cabine.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 16,60 m
Lunghezza al galleggiamento: 16,20 m
Baglio massimo: 4,25 m
Superficie velica: 139,00 mq (crociera) / 150,00 mq (regata)
Pescaggio: 1,90/2,35 m
Dislocamento: 15.000 kg
Capacità carburante: 380 l
Serbatoio d'acqua: 800 l
Motore: Volvo Penta D3 110