SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Novità Elan: ecco l'Impression 444

Il cantiere sloveno rinnova la propria gamma da crociera. Una silhouette più slanciata, lo specchio di poppa apribile e maggiori fonti di luce in dinette tra le novità introdotte dal nuovo modello

FeB
ADV
Begunje - Novità in arrivo per il cantiere Elan, che rinnova la propria gamma da crociera con l'Impression 444. Una barca che va a sostituire l'Impression 434, il modello che sei anni fa inaugurò questa fortunata serie.
Il nuovo scafo prodotto dal cantiere sloveno, disegnato anch'esso da Rob Humphreys, si presenta con linee più filanti che, se da un lato riducono di qualche centimetro lo spazio sottocoperta, offrono qualcosa in più in termini di velocità e passaggio sull'onda. Le novità più importanti sono rappresentate dalla tuga, che ospita finestrature laterali più grandi e due osteriggi in più rispetto all'Impression 434, a vantaggio dell'illuminazione naturale in dinette. Falchetta in teak e la possibilità di installare pannelli solari sono altre novità da segnalare, insieme allo specchio di poppa ad apertura idraulica che si può trasformare in una spiaggetta molto comoda per l'ingresso in mare e il varo del tender.
Internamente, un mix di toni chiari e scuri scelti per la falegnameria creano ambienti caldi, impreziositi dalla notevole cura nelle finiture adottata dal cantiere.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 13,85 mt
Lunghezza al galleggiamento: 13,00 mt
Baglio massimo: 4,18 mt
Pescaggio: 1,60 / 1,90 mt
Dislocamento: 10.900 kg
Motore: 55 / 75 hp
Capacità acqua: 516 / 788 lt
Capacità carburante 270 lt
Superficie velica: 98,80 mq
Categoria CE: A
Progettista: Rob Humphreys