SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Bavaria, ecco le novità per Genova

Realizzati in collaborazione con lo studio Farr Yacht Design, saranno il 36 e il 40 Cruiser le anteprime presentate al Nautico dall'azienda di Gieblestadt

Abbonamenti SVN
ADV
Gieblestadt – Il cantiere tedesco Bavaria sarà presente al Salone di Genova (2-10 ottobre) con due novità: il 40 e il 36 Cruiser. Se della prima ne abbiamo già parlato sulle pagine del nostro portale (leggi qui la news), negli scorsi giorni sono state svelate le prime informazioni sul trentasei piedi.
Questa barca è il frutto di una nuova collaborazione tra l'azienda di Gieblestadt e lo studio di progettazione Farr Yacht Design, che ha apportato anche su questo modello le evoluzioni introdotte sui precedenti: un piano velico più generoso e moderno, quindi, per migliorare le performance soprattutto di bolina, una nuova dimensione e posizione dei winch per rendere le manovre più agevoli e un'ampia spiaggetta di poppa apribile che può fungere anche da seduta per il timoniere.
Internamente, sono due i layout previsti: a due o tre cabine, diversi tra loro soltanto nella compartimentazione a poppa. Entrambe le versioni prevedono una cucina completamente attrezzata, una spaziosa area living con due divani e numerose possibilità per lo stivaggio. Il locale bagno si trova sul lato sinistro e possiede un enorme spazio “storage”.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto – 11,30 mt
Lunghezza al galleggiamento – 9,90 mt
Larghezza massima – 3,67 mt
Pescaggio – 1,63/1,95 mt
Dislocamento – 7.000 kg
Motore: Volvo 20 hp
Serbatoio carburante: 150 lt
Serbatoio acqua: 360 lt