SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Trentotto piedi firmati NM Yachts

Una struttura robusta e spazi comodi sia sul ponte che sottocoperta sono le doti principali di questo scafo pensato per la crociera da Maurizio Cossutti

Abbonamenti SVN
ADV
Roma – Tra le novità di Genova ci sarà l'NM 38, ultimo modello prodotto dal cantiere laziale NM Yachts. Si tratta di uno scafo pensato per la crociera, realizzato attraverso la tecnica dell'infusione in sandwich di pvc con l'utilizzo di pelli unidirezionali e biassiali di vetro più resina epossidica. Una maggiore rigidità strutturale è assicurata da un ragno strutturale in carbonio che supporta i carichi di chiglia, lande e albero, rendendo l'imbarcazione sicura anche in condizioni estreme.
Disegnato dallo studio di progettazione Maurizio Cossuti Yacht Design, l'NM 38 si lascia apprezzare per un'ottima manovrabilità e buoni spazi in coperta, soprattutto in pozzetto dove il trasto della randa è ribassato e incassato a filo. Una buona abitabilità la offrono anche i voluti interni, eleganti e realizzati in maniera artigianale. Due cabine, un bagno e una dinette abbastanza luminosa costituiscono il layout standard di questa barca, per cui esiste anche una versione a tre cabine.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 11,40 mt
Lunghezza al galleggiamento: 10,15 mt
Baglio massimo: 3,58 mt
Pescaggio: 1,97/2,20 mt
Dislocamento: 5.500 kg
Zavorra: 1.700 kg
Superficie velica: 78,00 mq
Motore: Yanmar 30 hp